Limoni – il progetto di educazione alla sessualità e affettività dedicato alla scuola secondaria di primo e secondo grado

Nasce “Limoni” il progetto di educazione alla sessualità e affettività dedicato a preadolescenti e adolescenti.

“Limoni” è un progetto che vuole accompagnare ragazzi e ragazze lungo il cammino della loro crescita.

La sessualità e l’affettività sono parte della nostra vita dalla nascita, ma ancora non le riteniamo pezzi importanti quanto gli altri aspetti della vita.

Non offrire occasioni di crescita, informazione, tutela e sensibilizzazione a questi ragazzə è un buco enorme da parte del sistema educativo.

Educare significa anche parlare di queste tematiche affinchè i giovani non si ritrovino da soli, in pericolo e senza un punto di riferimento adeguato a cui rivolgersi.

Possiamo cambiare le cose tuttə!

Possiamo farlo chiedendo alle scuole di dedicare spazio a queste tematiche, possiamo parlarne con gli amici, chidere a insegnati di proporre il progetto a scuola, possiamo organizzare incontri privati dove affrontare tematiche legate a sessualità e affettività, possiamo organizzare corsi privati per bambinə e ragazzə, possiamo fare tanto…

Se ci vuoi sostenere parla del nostro progetto, spargi la voce, parlane a scuola! Potrai fare tanto per una causa importante!

Se vuoi saperne di più puoi contattare Maura Sarcona, educatrice ed esperta di educazione sessuale e affettiva, e Nicolò Ratti, psicologo, che si occupano del progetto, lo hanno ideato e ne sono i relatori.

Contatti: scrivi a info@eliointimateproject.it o studio@nicoloratti.it oppure chiama Maura al 338/4643135 o Nicolò al 3408402869

visita il sito www.eliointimateproject.it